Azzurra non ha mai smesso di solcare le acque. Ed ora insieme a 'Mascalzone Latino' combatte nel circuito Louis Vuitton Trophy. Un trofeo, e mi rivolgo ai 'vedovi' dell'America's Cup, che risulterà sicuramente piu appassionante di quanto visto a Valencia ultimamente.
E Azzurra non solo combatte ma vince anche. Alla terza regata si ritrova con 2 punti, ha perso l'ultima contro i franco tedeschi di ALL4ONE. Hanno avuto un pò di confusione a bordo in occasione di alcune manovre in boa (sono cose che capitano a tutti quindi) ed un problema con la drizza del genova (!).
Questo trofeo giungerà anche nelle nostre acque come si diceva in un precedente post (seconda tappa a nizza e terza in sardegna, non dimentichiamoci lo Yacht Club di provenienza di Azzurra).
Fa piacere a me leggere notizie di 'Azzurra' che ha fatto conoscere il match race al grande pubblico e seguire queste sfide che vengono affrontate con barche America’s Cup Class (90-92)
Il sito ufficiale del trofeo è http://www.louisvuittontrophy.com dove si possono leggere i commenti delle regate in diretta e consultare vario materiale multimediale.
Quanto manca alla boa?
Zitto e schiaccia!
(citazione dal forum amici della vela)
Jack
giovedì 11 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento