Preso soprattutto per questioni di windsurf, per evitare di montare una 7.3 quando è sufficiente una 6 oppure per capire se è meglio lasciar stare.
Ho un salvagente autogonfiabile osculati (ad innseco con pasticca di sale 'attivatore ULM') Questa è la terza bomboletta. La prima la utilizzai per il corso di sopravvivenza in mare (piscina). La seconda fece il suo lavoro a causa della pioggia, quindi si gonfio' accidentalmente (onda pioggia e umidita' possono attivare il gonfiaggio). Quindi fortunatamente non mi si è mai innescata per 'oscar' (caduta in mare). In effetti un salavagente con attivatore idrostatico 'meccanismo HANMAR' (e magari segnalazione della presenza di co2, quindi di bomboletta carica) è un sistema più avanzato. Non so se la manutenzione è semplice come per l'attivatore ULM
Questo è uno di quegli articoli che non è dato sapere se funziona... ed è meglio non scoprire che non fuzioni. E' un riflettore di segnale radar, è uno strumento passivo che rivela la presenza della tua imbarcazioni rimandando, fino a 2,5MN (dichiarano), il segnale che viene inviato da quelle imbarcazioni che lo emettono, in genere molto grandi e veloci....
Posso dire che dal punto di vista estetico si fa apprezzare di più rispetto al precedente (crollato in coperta mentre eravamo di bolina in due con 30ktn di vento)
Il solo poter comprare un TB mi impressiona, ho iniziato a lavorare nell'IT che un pacchetto nuovo di floppy da 3 pollici e mezzo mi sembrava un lusso sfrenato.
Prima si caricavano i giochi dai mangianastri sul C64, prima ancora scrivevamo lunghissimi listati sul texas istrument (TI99/4A). Erano gli anni di 'TRON' e 'WARGAMES'
Adesso il venerdi sera compri un TB (USB3) ed il sabato mattina te lo consegnano bello impacchettato a fronte di una spesa totale di 51€.
All'epoca di wargames il solo poter pensare di possedere un modem era tecnologia estrema.
Siamo diventati dei fan di: Il nostro yanmar gm 20 ha i suoi anni, gli abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare a livello di manutenzione senza sbarcarlo. l'ultimo di questi è stato inserire nell'olio motore l'additivo 'XADO'. XADO 1 Stage Maximum Probabilmente dovremo sbarcare il motore e rettificarlo. Da un pò di tempo durante le stagioni fredde, siamo costretti ad avviarlo ad un cilindro (ne ha due). Ma quando il tempo è più mite e dopo l'aggiunta dell'additivo dobbiamo dire che parte più facilmente e con tutti e due i cilindri. Al primo o al secondo tentativo. Quindi, anche se l'additivo non 'gira' da molto tempo nel motore e quindi sia prematuro darne una valutazione ci sentiamo di dire che i suoi benefici si riescono ad apprezzare. Siamo giunti tra l'altro a provare questo prodotto perchè consigliati e contagiati dall'entusiasmo di un'altro armatore.
Musica maestro, VHF capitano!
Abbiamo centralizzato l'amplificazione di tutto l'audio della barca con questo prodottino.
E pensare che stavamo cercando un'autoradio anche usata, poi siamo incappati in questo piccolo aggegino rosso e ora abbiamo amplificato il vhf sugli speaker esterni. Se hai della musica sul tuo smartphone basta inserire un jack, se hai una chiavetta usb si infila direttamente e inoltre ha anche un piccolo telecomando. L'unica operazione da fare è sistemare l'alimentazione. Almeno nel nostro caso abbiamo dovuto adattare i nostri fili volanti al giusto 'plug'.
Nessun commento:
Posta un commento