giovedì 31 dicembre 2009


Sulla forma iniziata da Dany vorrei anche io dare il mio contributo in una forma scritta che forse poco so usare ma mi sforzerò un pochino facendo anche il sentimentale .

Innanzi tutto un grazie a Darder e alla vela che è un po la colla della nostra bella esperienza anche di amicizia.

Pensare che tutto è iniziato un freddo inverno del 2008 (sembra quasi l'inizio di una fiaba ) strano per un pensiero estivo come la barca. Incontrandomi al nostro solito e familiare pub con dany e il suo a me sconosciuto cugino (stefano) nel parlare di barche passioni e fantasie (realizzabili) mi proposero di partecipare e formare un trio pro vela.
Beh da li a cercare la giusta barca (ebay) acquistarla (monfalcone-trieste) e trasferirla via terra a Roma (ostia) e stato un attimo o meglio pochi mesi.
Eccola li timidamente bianca per gli sconosciuti aggresivamente grigia per noi , pronta ad essere usata (bene o male)da tre pazzi incoscienti e pronti a mettersela per cappello (a detta di alcuni).

Acqua vento e gente ne è passata sopra e sotto in esperienze che andavano dall'uscita grotta azzurra all'evento piu importante (almeno per noi) PasquaVela 2009.

Dopo appena un anno e qualche mese eccoci qua a salutare un Anno lasciando alle spalle anche , perchè no, un 2° posto all'ultima regata raggiunto grazie proprio all'averci creduto da parte di tutto l'equipaggio .

Dopo questo breve riassunto della nostra storia mi permetto di ringraziare con il cuore prima di tutto Dany e Stefano due soci ma soprattutto due amici con cui sto condividendo questa splendita esperienza e poi tutti voi che ci state aiutando a realizzare questo sogno.

Grazie a tutti Buon anno fatto di noi di voi e di Darder.

Auguri sinceri e di cuore

Alessandro

mercoledì 30 dicembre 2009

giovedì 24 dicembre 2009

sabato 19 dicembre 2009

Seconda serata RIUNIONE Equipaggio DarDer

Nuovo incontro per martedì 22 dicembre 2009 ore 20.30 - 21.00 presso il locale LEVEL a vicolo del fico per un aperitivo una chiaccherata e un riassunto delle regate fatte e quelle da fare.


E' gradita la presenza di tutto l'equipaggio DarDer anche per farci gli auguri terrestri e velici.


Piccolo pensierino da DarDer al suo equipaggio.


lasciate un commento comunque sia se potete venire o non.


p.s. Domenica 20 dicembre allenamenti prenatalizi contattare stefano o daniele per adesione


buon vento


Ale DarDer

venerdì 18 dicembre 2009


Serata DARDER gUrU lOUNgE 18-12-2009
Serata aperitivo dell'equipaggio Darder stasera al Guru Lounge di Fiumicino viale Traiano 181 ore 20.30 - 21.00 Darsena di Fiumicino difronte CVF fiumicino.
Avete capito che per caso è a fiumicono.
All'ingresso chiedere lista Darder.
La serata aperitivo costa solo 15 euro ma poi vi potete ingozzare ti tutto il suschi che volete .
Un abbraccio a stasera .
Ale dARdER
p.s. Piccola Sorpresina..............

martedì 15 dicembre 2009

Nuove Vele!!

Nel presentare la nuova velatura per il 2010, cogliamo occasione per indire appuntamento conviviale (cena), per tutto l'equipaggio, il prossimo Venerdi 18 Dicembre.


Fate pervenire cortesemente vostre conferme attraverso le vie usuali.

Buon Natale.


Jack




martedì 8 dicembre 2009

Convocazioni team 9-10 gennaio

Magari è un pò presto si comunicano nominativi e ruoli per l'equipaggio della
5° Giornata di campionato CVF
9 gennaio 2010 allenamenti - 10 gennaio Regata.
Si era parlato di allenamenti supplementari nel corso di dicembre inizio gennaio ma si è deciso di approfittare della sosta per alare, lavare, stazzare, sistemare, rattoppare, installare, certificare.

  • Daniele Tailer
  • Stefano Volanti
  • Fedele Randa
  • Massimo Timone
  • Roberto Prodiere
  • Edi Drizze
  • Paolo Aiuto prodiere
  • Maurizio Tailer




per eventuali assenze allenamenti e/o regata informate Alessandro via e-mail alerusso@tim.it o via cell. qualche giorno prima per cercare un sostituto in tempo.
Ale Darder
---------------
Comunicazione per Maurizio la regata annullata (II giornata) non è stata recuperata.
Mancano 7 regate da disputare su 6 giornate (presumibilmente).
JackD

domenica 6 dicembre 2009

Regata 6 dicembre 2009




Meritato 2° Posto IV° Giornata campionato CVF





Un grazie a tutto l'equipaggio. Bellissima regata forti emozioni qualche errore. Oggi si è avvertita la voglia di vincere ed ognuno di noi dava il suo massimo per la regata .


Sono contento per la giornata e la sorpresa al pasta party davanti ad un piatto di pasta ed un bicchiere di vino vedere la Nostra DARDER al secondo posto a 6,33 minuti dal primo.


Detto ciò un grazie a Massimo, Daniele, Stefano, Alessandro, Rita, Edi, Roberto, Fedele e soprattutto a DARDER .
--------------------------------------------------------------------------------------
La regata è terminata alla boa della seconda bolina poichè il vento, come fa la domenica ultimamente, calava in modo drammatico. Credo saremmo riusciti a chiudere anche il lato di poppa. Nelle andature portanti andiamo forte e la riduzione forse non ci ha favorito.. ma i richiami in partenza sicuramente si.
In un precedente post avevo pronosticato un arrivo tra i primi 6 in reale se eliminavamo gli errori grossolani. Un errore serio lo abbiamo fatto ma si è rimediato abbastanza rapidamente, per il resto siamo stati precisi e coordinati. Pronostico azzeccato, direi.



...e comunque una vela si staglia minacciosa sull'orizzonte del campionato :-)







PS

Scusa.

martedì 1 dicembre 2009


Regata 6 dicembre 2009
Sail for life
La regata di domenica oltre essere la IV giornata di campionato sarà seguita anche come giornata di raccolta fondi per Telethon 2009.
L'evento sarà documentato da testate giornalistiche e televisioni .
L'equipaggio Darder oltre a partecipare attivamente con l'aquisto della sciarpa per la raccolta fondi si dovrà impegnare per figurare tra le prime barche all'arrivo.
Ragazzi......pronti alla sfida e .........
Buon Vento
aLeX
Le previsioni annunciano una coda di perturbazione per sabato ed una domenica discreta, venti da N - NO sui 10ktn
Jack

lunedì 30 novembre 2009

Perturbazione in transito

Ci si è affidati alle previsioni e anticipato con successo al sabato l'allenamento in programma domenica.
E' in transito un'intensa perturbazione e la nostra zona è sotto l'influenza di un 'richiamo sciroccale', come la chiamano i meteorologi.
Che sia Libeccio come ci sembrava ieri, che sia 'richiamo sciroccale' la cosa sicura è che c'è 'barra', già sabato montava.
Il fronte di bassa pressione sta facendo breccia da nord-ovest e spazzerà via la nostra bella estate di San Martino. Prima o poi doveva accadere.
Speriamo che non ci rovini l'ultima giornata di regate del 2009 (il prossimo 6 dicembre).

La drizza del post precedente è stata posta nella sua sede non senza difficoltà a causa della rottura del primo pilota, quindi tribolazioni in testa d'albero, rampini e imprecazioni...
Ci dicono che per lavorare in testa d'albero (in cantiere), dopo un incidente accaduto a Genova, ci vuole ora una certificazione CAI ma è un'informazione da verificare.

giovedì 26 novembre 2009

Messaggio per edi

ti presento la nuova drizza per lo spi in testa d'albero.

mercoledì 25 novembre 2009

Tracciato della giornata 2


Grazie a Mr MM ecco il tracciato della regata.



E che fate lì impalati??
Le belle statuine?
Dai, forza! Ammainare il genoa!

lunedì 23 novembre 2009

II prova - debutto per noi.

Le previsioni erano buone.. per prendere il sole sabato e completamente sballate per la giornata di domenica. La prima regata si è svolta regolarmente e ci ha visto passare il gate di arrivo 8 minuti e 40 sec dopo la prima imbarcazione del raggruppamento.
Alla partenza c'è stato anche un 'simpatico' fuori programma. Una barca di pescatori stava ritirando le reti e piano piano si avvicinava alla linea, si sono ritorvati circondati da una flotta in partenza.
Noi gli siamo passati ad metro dalla prua (e a 20 cm dalla rete).

Il nostro equipaggio è in formazione e dagli 8 minuti di ritardo registrato in reale possiamo togliere, subito, dalla prossima, con un minimo di allenamento almeno 5 minuti. Facciamo ancora una certa fatica di bolina, mentre scendiamo agevolmente nelle andature portanti e abbiamo un pò di ritardo sulle manovre.

Per raggiungere la prima posizione in compensato abbiamo da recuperare in totale 14-15 minuti, prossimo obiettivo alla portata però, sarà quello di arrivare tra le prime 6 in reale. Equivale a dire: eliminazione dei nostri errori grossolani.

La seconda regata del giorno ci vedeva agguerriti e con voglia di rivalsa, eravamo accampati tra le prime 3 posizioni dopo tre quarti di campo quando il vento è scemato drasticamente fino a scomparire. Regate annullate e tutti a casa.

venerdì 20 novembre 2009

Campionato Invernale Fiumicino - Classe IOR

Eccoci qui, siamo alla vigilia della prima regata del campionato invernale di Fiumicino. E' la nostra prima partecipazione e abbiamo deciso di farci un pò le ossa partecipando alla Classe IOR, Darder corrisponde ai criteri richiesti. Abbiamo il peggior rating di classe e sono stati ben contenti di accettarci...

In realtà la prima giornata di campionato è stata già disputata ma, per motivi su cui si preferisce sorvolare, l'abbiamo saltata accumulando un bel 23.

Le previsioni meteo sembrano buone quindi.
Domani Sabato sessione di allenamento.
Domenica la disputa della terza giornata e recupero della seconda (saltata per maltempo).

Buon Vento.