Le previsioni erano buone.. per prendere il sole sabato e completamente sballate per la giornata di domenica. La prima regata si è svolta regolarmente e ci ha visto passare il gate di arrivo 8 minuti e 40 sec dopo la prima imbarcazione del raggruppamento.
Alla partenza c'è stato anche un 'simpatico' fuori programma. Una barca di pescatori stava ritirando le reti e piano piano si avvicinava alla linea, si sono ritorvati circondati da una flotta in partenza.
Noi gli siamo passati ad metro dalla prua (e a 20 cm dalla rete).
Il nostro equipaggio è in formazione e dagli 8 minuti di ritardo registrato in reale possiamo togliere, subito, dalla prossima, con un minimo di allenamento almeno 5 minuti. Facciamo ancora una certa fatica di bolina, mentre scendiamo agevolmente nelle andature portanti e abbiamo un pò di ritardo sulle manovre.
Per raggiungere la prima posizione in compensato abbiamo da recuperare in totale 14-15 minuti, prossimo obiettivo alla portata però, sarà quello di arrivare tra le prime 6 in reale. Equivale a dire: eliminazione dei nostri errori grossolani.
La seconda regata del giorno ci vedeva agguerriti e con voglia di rivalsa, eravamo accampati tra le prime 3 posizioni dopo tre quarti di campo quando il vento è scemato drasticamente fino a scomparire. Regate annullate e tutti a casa.
lunedì 23 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento