lunedì 25 gennaio 2010

Quarta e Quinta regata

Domenica 24 Gennaio.
Finalmente le condizioni meteo marine hanno permesso un regolare svolgimento delle regate, il circolo organizzatore ne ha approfittato per recuperare una delle due annullate.
Cominciamo con l'ammettere che dal punto di vista atletico abbiamo accusato un pò tutti le due regate; vacanze, poco allenamento e panettoni si sono fatti sentire.

Spazziamo via la cupezza che serpeggiava a fine giornata, dovuta alla rottura dello spi nelle ultime battute della seconda regata, e rallegriamoci del passo avanti fatto in classifica generale.
Nonostante la poca brillantezza sfoderata soprattutto nella seconda prova non siamo stati poi così acci.

In questa edizione ci dobbiamo tenere il penalizzante rating che abbiamo e rimanere concentrati sui tempi reali, siamo al nostro primo campionato ne abbiamo di acqua da far passare sotto la carena e metabolizzare che un 3° in reale diventi 7° in compensato (I regata) e che un 6° diventi 11° (II regata)

Un sentito e profondo ringraziamento a tutti per l'impegno profuso.

nonfadadatalog
Jack

2 commenti:

  1. il nostro obbiettivo è arrivare 5 in classifica generale...naturalmente con questo rating penalizzante....grazie ragazzi da stefo

    RispondiElimina
  2. dai ragazzi che state migliorando! A parte qualche satori improvviso,siete più reattivi, le strambate sono migliorate. Abbiamo regatato sempre tra i primi della flotta,anche se Darder si meriterebbe un primo in reale. Con vento sopra gli 8 nodi si soffre ancora un pò, devo ancora capire la regolazione migliore. In ogni caso con lo spi 7/8 nuovo saremo più veloci.....:-)))!Alla prox, Max

    RispondiElimina