martedì 17 gennaio 2012

Sottocosta Concordia

Costa.

Chi è in mare naviga
Chi è a terra giudica

In nave persa, tutti son piloti

Ma soprattutto

'Ncaglià rint'a rena cosa bbona nun è, ma rint'e' scuoglie pev'è'

PS
Non ho mai visto la CP o la Gdf affiancare una nave da crocera per fare dei controlli...
Ma forse è stato un caso



venerdì 6 gennaio 2012

Anno Nuovo, Alternatore Nuovo

Pezzo per pezzo la barca si rinnova. Ed è piu' difficile navigare in mezzo alle difficoltà economiche che uscire da fiumara con libeccio. In ogni caso la politica intrapresa dal novembre 2011 è quella di sostituire pian piano i pezzi vecchi con quelli nuovi. Il nuovo arrivato è un vigoroso alternatore, il 128270-77200 YANMAR, acquistato presso la Ariel di brescia, buoni prezzi, cortesia,rapidità è quello che abbiamo sperimentato noi. Ci sentiamo di fargli un pò di pubblicità. http://www.arielbs.com/.
Il prezzo migliore che avevo trovato nel web (89 dollari) era quello di amazon ma con la consegna in europa si andava fuori scala con il prezzo e con i tempi... mentre il miglior prezzo (per loro) l'ho trovato qui, non male 639,19€. Mi chiedo come sia possibile una differenza tale. La cifra spesa infine per noi è stata 178€ compresa spedizione (pezzo consegnato in 2 gg lavorativi, veramente soddisfatto della Ariel). L'alternatore è già implementato e funzionante, anche troppo, al punto che stiamo pensando ad un regolatore di tensione.
Tra i Nuovi arrivi anche portamaniglie e maniglie quest'ultime volutamente non galleggianti cosi non ci viene neanche la tentazione di recuperarle in regata, poteva essere un buon motivo farci andare avanti... si sarebbero arricchiti raccogliendo tutte le nostre maniglie perdute.

Ringraziamo tutti i sostenitori a vario titolo che ci aiutano a portare avanti questa avventura.

I prossimi 3 pezzi nuovi saranno randa, spi e genova... (sigh)